Anche la Pastorale Sociale va in vacanza!

Walter Magnoni

tregiorni2017

Dopo la riuscitissima esperienza dello scorso anno riproponiamo una tre giorni di riposo, per vivere una breve esperienza di condivisione a fine agosto nelle bellissime montagne della Valtellina.

L’intento è quello di un tempo per vivere un’esperienza comunitaria dove si alterneranno momenti di riposo, riflessione, preghiera e scambio fraterno.

Una domanda accompagnerà i giorni: “Guardate gli uccelli del cielo: impegno dell’uomo e affidamento al Padre”.

Il ritrovo è previsto per il pranzo di venerdì 25 agosto.

Il pomeriggio ci sarà un’introduzione al tema e il primo momento di scambio.

La sera, l’attrice comica Margherita Antonelli proporrà lo spettacolo “Secondo Orfea: quando l’amore fa Miracoli.

Sabato 26 chi vorrà potrà vivere una bella gita sui monti e nel tardo pomeriggio e previsto il secondo momento di riflessione sul tema: “Guardate gli uccelli del Cielo” impegno dell’uomo e affidamento al Padre.

Domenica 27 vivremo una mattinata di spiritualità che si concluderà con la celebrazione Eucaristica.

Al pomeriggio il terzo momento di scambio sarà all’insegna del pensare alla Pastorale Sociale nel nuovo anno 2017/18 con la presenza del Vicario Episcopale Mons. Luca Bressan

Lunedì 28 dopo la colazione chi non potrà fermarsi tornerà nei propri luoghi natii, per coloro che lo vorranno ci sarà la possibilità di una seconda gita che si concluderà la sera col ritorno a casa.

Il costo che la struttura ci chiede per vitto e alloggio è di 40 euro al giorno. È preferibile la presenza per tutto il periodo, vista anche la brevità dei giorni, tuttavia qualora rimanessero posti, si accoglieranno anche persone che possono fermarsi solo parzialmente.

Quello che davvero conta è il desiderio di vivere un momento di fraternità semplice coscienti che questi momenti permettono una maggiore profondità di relazioni.

Per dubbi, richieste particolari o suggerimenti, non esitate a contattarci.