La bella città è l’idea di un percorso d’introduzione socio-politico proposto dall’Arcidiocesi di Milano al fine di dare i primi rudimenti per coloro che desiderano avere una grammatica per leggere l’attualità

fotocorsointroduzioneallapolitica

Ogni incontro si sviluppa dentro una giornata in cui s’intrecciano 5 ingredienti: la preghiera, la conoscenza della dottrina sociale della chiesa, la lettura della realtà grazie a un esperto, la presenza di un testimone e lo scambio in gruppo.

IL BUON VICINATO: PERCORSI PER UNA POLITICA CHE GENERI SPERANZA
corso di introduzione alla politica
L’Arcidiocesi di Milano propone un percorso socio-politico al fine di dare i primi rudimenti per coloro che desiderano avere una grammatica per leggere l’attualità.
Ogni incontro si sviluppa dentro una giornata in cui si intrecciano 5 ingredienti: la preghiera, la conoscenza della dottrina sociale della Chiesa, la lettura della realtà grazie a un esperto, la presenza di un testimone e lo scambio di gruppo.
Il programma completo e i moduli sono scaricabili su www.occhisulsociale.it e www.centropastoraleambrosiano.it

DESTINATARI
I destinatari del corso sono giovani che desiderano completare la loro formazione umana e professionale con l’approfondimento degli insegnamenti derivanti dalle esperienze socio-politiche e dalla Dottrina sociale della Chiesa. Inoltre possono partecipare anche gli adulti che vogliono approfondire questioni chiavi del nostro tempo.

SEDE DEL CORSO
CENTRO PASTORALE AMBROSIANO – MILANO – VIA S. ANTONIO, 5 (MI)

Per informazioni e iscrizioni: Servizio per la Pastorale Sociale e il Lavoro
Piazza Fontana, 2 – 20122 Milano – tel. 02 85.56.430
e-mail: sociale@diocesi.milano.it – www.occhisulsociale.it