Gli incontri sono sospesi. Seguiranno indicazioni

incontri_quaresima

Sono occasioni per una riflessione comunitaria a partire dall’ascolto della Parola di Dio e di testi del magistero sociale, oltre che di confronto tra i partecipanti.

Nella prospettiva di una rinnovata attenzione pastorale per la vita sociale indicata dal nostro Arcivescovo, S.E. mons. Mario Delpini, l’Arcidiocesi di Milano propone per il periodo di Quaresima un incontro di spiritualità per i cristiani impegnati nelle realtà socio-politiche, culturali ed educative, organizzato insieme alle Commissioni per l’animazione sociale dei Decanati.

Il titolo scelto per gli incontri:
LA PASSIONE DI DIO PER LA GIUSTIZIA
Il compito del profeta di risvegliare le coscienze (cf Amos 2,6-16)

L’incontro prevede un momento introduttivo di preghiera e riflessione, con una meditazione sull’esortazione apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco, cui seguirà un breve spazio per il silenzio, la condivisione comunitaria delle proprie risonanze e la celebrazione dell’Eucarestia.

L’invito a questo ritiro è un’occasione di preparazione alla Santa Pasqua e Le saremo grati se vorrà far conoscere l’iniziativa anche ad altre persone impegnate come Lei in ambito sociale e politico.