La rassegna prevede 6 serate, a partire da martedì 19 gennaio (tutti i martedì per 6 settimane; proiezioni ore 18 e ore 21). Nasce per sensibilizzare e coinvolgere il più possibile l’intera cittadinanza, raccontando storie di vita e di lavoro

1-122102

Raccontare la vita e magari riscoprire dentro una pellicola la propria storia lavorativa, situazioni alla portata della nostra quotidianità e che non sono affatto distanti dalla realtà. Eppure, questa occasione permette anche di vedersi da un’altra prospettiva, “dal di fuori”, e forse di ricevere inaspettatamente una luce che illumina in modo diverso quelle situazioni che spesso invece subiamo.

 

QUALCOSA IN PIÙ. STORIE DI VITA E DI LAVORO è il titolo che apre alla quinta edizione della rassegna cinematografica ideata da Hike, cooperativa sociale da anni impegnata nel territorio mantovano che offre opportunità di lavoro a persone in stato di svantaggio attraverso lo svolgimento di attività di igiene ambientale, raccolta differenziata dei rifiuti, manutenzione delle aree verdi pubbliche e private, assemblaggio.

 

La rassegna prevede 6 serate, a partire da martedì 19 gennaio (tutti i martedì per 6 settimane; proiezioni ore 18 e ore 21) presso il Cinema Mignon a Mantova.

 

Per info:

Coop Hike: tel. 0376 47751; info@hike.coop

Consorzio Sol.Co. Mantova: tel. 0376 263674; info@solcomantova.it

Cinema Mignon: via Benzoni, 22 – Mantova – tel. 0376 366233; www.cinemamignon.com.