Il prossimo momento di dialogo, “Per una buona politica”, è proposto dalla Comunità Pastorale Beato Luigi Monti per martedì 20 febbraio ore 21 presso la sala teatro ‘La Campanella’ in piazza Anselmo IV, Bovisio Masciago (MB)

politica

Nella prospettiva di una rinnovata attenzione pastorale per la vita sociale indicata dal nostro Arcivescovo Mons. Mario Delpini, la Commissione per l’animazione socio-culturale della Zona V  sta collaborando con i Decanati e le Comunità Pastorali del territorio per organizzare dei momenti di dialogo sulla politica come dimensione essenziale della convivenza civile, a partire dal discorso di Papa Francesco a Cesena e dei suoi numerosi interventi sulla politica.

In linea con le indicazioni pastorali della Conferenza Episcopale Lombarda, l’intento è incoraggiare la serenità e la responsabilità nel cammino di preparazione agli appuntamenti elettorali e, al contempo, proporre contributi utili a promuovere la partecipazione alla vita sociale con un orizzonte che vada oltre il momento delle elezioni e traguardi la costruzione del bene per tutti nella convivenza quotidiana.

Il prossimo momento di dialogo, “Per una buona politica”, è proposto dalla Comunità Pastorale Beato Luigi Monti per martedì 20 febbraio ore 21 presso la sala teatro ‘La Campanella’ in piazza Anselmo IV, Bovisio Masciago (MB).

Intervengono: don Walter Magnoni, resp. Pastorale Sociale Diocesi di Milano, Giorgio Paolucci, giornalista e scrittore, Franco Vernò, impegnato da anni in ambito socio-educativo.