Terzo e ultimo incontro sull’enciclica FRATELLI TUTTI organizzato dalle commissioni della pastorale sociale e giovanile dei decanati di Cologno Monzese, Vimodrone e Cernusco s/Naviglio

fratelli

 Questa nuova enciclica di Papa Francesco è una chiamata urgente a ciascuno di noi ad una fraternità attiva che includa tutti, nessuno escluso, come condizione necessaria per affrontare e risolvere i tanti mali che affliggono questa nostra società.

In particolare i laici cristiani impegnati nel sociale e ciascuno di noi in quanto cittadino possiamo trovare nella Fratelli Tutti l’invito forte a seguire l’esempio del samaritano della parabola, filo conduttore di tutta l’enciclica.

Per riflettere e confrontarsi su questo, le Commissioni per la Pastorale Sociale dei Decanati di Cologno Monzese-Vimodrone (in collaborazione con la Pastorale Giovanile) e di Cernusco s/N, con la promozione dell’Azione Cattolica e delle Acli di Zona, hanno organizzato un ciclo di tre incontri serali on-line.

Il titolo “l IL PERDONO E LA MEMORIA” L’amicizia sociale – con  Silvia Landra giovedì 11febbraio ore 21,00 in diretta streaming sulla pagina youtube Facebook di Oratorio San Marco. Questo è il link per accedere via YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=Pu2Rz84-87Q