Le commissioni della pastorale sociale e giovanile dei decanati di Cologno Monzese, Vimodrone e Cernusco s/Naviglio, propongono una serie di incontri sull’enciclica FRATELLI TUTTI

folla

Questa nuova enciclica di Papa Francesco è una chiamata urgente a ciascuno di noi ad una fraternità attiva che includa tutti, nessuno escluso, come condizione necessaria per affrontare e risolvere i tanti mali che affliggono questa nostra società.

In particolare i laici cristiani impegnati nel sociale e ciascuno di noi in quanto cittadino possiamo trovare nella Fratelli Tutti l’invito forte a seguire l’esempio del samaritano della parabola, filo conduttore di tutta l’enciclica.

Per riflettere e confrontarsi su questo, le Commissioni per la Pastorale Sociale dei Decanati di Cologno Monzese-Vimodrone (in collaborazione con la Pastorale Giovanile) e di Cernusco s/N, con la promozione dell’Azione Cattolica e delle Acli di Zona, hanno organizzato un ciclo di tre incontri serali on-line.

Il prossimo incontro dal titolo “il samaritano modello di cittadino? con  padre Mauro Bossi SJ si svolgerà giovedì 28 gennaio ore 21,00 in diretta streaming sulla pagina youtube Facebook di Oratorio San Marco

Programma allegato.