Tradizionale appuntamento del mondo agricolo per riflettere sulle proprie origini cattoliche

di Fabio Bonaccorso

1-135992

Centinaia di agricoltori di Milano, Lodi, Monza Brianza nell’Anno Santo del Giubileo della Misericordia si ritrovano nel Duomo di Milano per celebrare la 66° Giornata del Ringraziamento.

L’appuntamento è per domenica 6 novembre 2016 alle ore 10.30 in piazza Duomo. Sarà l’occasione per riflettere sul significato profondo del legame con la terra e dell’importanza di un’agricoltura sostenibile e diversificata per il futuro dell’umanità, sempre più bisognosa di cibo sano e sufficiente per tutti. Alle ore 11 nella cattedrale di Milano l’Arcivescovo Cardinale Angelo Scola celebrerà la messa con rappresentanti del mondo agricolo, istituzioni e autorità. Al termine prevista la benedizione dei trattori arrivati dalle cascine milanesi. Sul sagrato e in piazza durante la mattinata saranno distribuite confezioni di riso lombardo, simbolo del lavoro nei campi, per sensibilizzare i cittadini a conoscere le imprese agricole e il loro lavoro.

 

In piazza Castello, dalle ore 9 alle 18, ci sarà un mercato speciale di Campagna Amica dove acquistare i prodotti agroalimentari del territorio. Per l’occasione verrà diffuso il report sulla vendita diretta in Lombardia.